Cronaca

La porta si apre all'improvviso: cade dal bus in movimento

Un ragazzo di 17 anni è caduto da un autobus in movimento ieri mattina a Schignano dopo che le porte si sono aperte all'improvviso. Il ragazzo non ha riportato conseguenze, ma è stato comunque soccorso da un'ambulanza per accertamenti. L'episodio...

Un ragazzo di 17 anni è caduto da un autobus in movimento ieri mattina a Schignano dopo che le porte si sono aperte all'improvviso. Il ragazzo non ha riportato conseguenze, ma è stato comunque soccorso da un'ambulanza per accertamenti. L'episodio è accaduto sul bus della linea C21 San Fedele - Argegno (partito alle ore 6.10 del mattino da San Fedele) mentre transitava a Schignano in località Sant'Anna intorno alle ore 6.30. L'azienda di trasporto pubblico locale, Asf Autolinee, ha aperto un'indagine interna, come ha dichiarato l'amministratore delegato Annarita Polacchini: "Andremo a fondo nelle indagini interne sull'episodio di oggi, che non sarà sottovalutato perché le conseguenze potenzialmente molto gravi. Garantisco il continuo impegno affinché non si ripetano episodi che mettono a rischio la sicurezza dei passeggeri".

La porta centrale dell'autobus si è improvvisamente aperta, facendo cadere il giovane passeggero fuori dalla vettura. Il giovane ha rifiutato il trasporto in ospedale. "L'autobus è stato messo fuori servizio e condotto in officina, dove saranno effettuate le verifiche tecniche per accertare la dinamica dell'evento - hanno spiegato da Asf Autolinee - prendendo in considerazione tutte le ipotesi, anche quella di azionamento abusivo dell'apertura d'emergenza. Il bus, immatricolato nel 2004, è stato revisionato a luglio 2012, risultando completamente a norma per effettuare il servizio di linea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La porta si apre all'improvviso: cade dal bus in movimento

QuiComo è in caricamento