rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La lotta "impossibile" dei vigili a parcheggiatori abusivi e ubriachi in viale Varese

Ennesimo intervento dei vigili, con relativa sanzione amministrativa, per i parcheggiatori abusivi di viale Varese. E' accaduto ieri mattina, in seguito anche alla puntuale segnalazione del problema (non nuovo in zona come dimostra la...

Ennesimo intervento dei vigili, con relativa sanzione amministrativa, per i parcheggiatori abusivi di viale Varese. E' accaduto ieri mattina, in seguito anche alla puntuale segnalazione del problema (non nuovo in zona come dimostra la fotogallery risalente all'inverno scorso) da parte di una cittadina. I vigili hanno anche identificato - anche qui, nuovamente - alcune persone ai giardini accanto al parcheggio trovate in condizione di ubriachezza. Si tratta, secondo quanto si è appreso, di un gruppo che solitamente dorme sotto i portici del Crocefisso.

Fin qui, dunque, la cronaca di una buona collaborazione cittadini-polizia locale. Il problema, però, è che - dovendo i vigili limitarsi alle sanzioni amministrative (raramente pagate) in casi come questi, a norma di legge - a fronte di ben altri 4 controlli effettuati nel pomeriggio stesso dalle pattuglie della polizia locale negli stessi punti di viale Varese, la situazione si è riproposta praticamente identica a poche ore prima. E ancora una volta, il gruppo è stato allontanato dai giardini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lotta "impossibile" dei vigili a parcheggiatori abusivi e ubriachi in viale Varese

QuiComo è in caricamento