rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

La lettrice furiosa: "Verde e strade nel degrado, ma spendono 700mila euro per piazza Volta"

"Se penso che spenderanno 700mila euro per piazza Volta mi viene il sangue alla testa...". Sono molto espliciti e senza troppe diplomazie i termini del breve contributo inviatoci da una cittadina di Como di ritorno da una poco piacevole...

"Se penso che spenderanno 700mila euro per piazza Volta mi viene il sangue alla testa...". Sono molto espliciti e senza troppe diplomazie i termini del breve contributo inviatoci da una cittadina di Como di ritorno da una poco piacevole passeggiata da piazza Volta al parco antistante la stazione San Giovanni (ne accogliamo la richiesta di non pubblicazione dei dati anagrafici, dopo contatto personale).

"Ieri ho fatto una passeggiata di circa 500 metri, da piazza Volta alla stazione San Giovanni - scrive la lettrice, allegando le immagini che vedete in alto - Non sono certo le foto peggiori che si potrebbero fare a Como, però mi va il sangue alla testa pensare che si butteranno via 700mila euro dei nostri soldi per rifare qualcosa che di per se non è prioritario mentre in giro c'è tanto da fare davvero, e penso ad esempio ai giardini a lago. Piazza Volta non sarà risolta completamente, ma è vivibile, piace e non ha urgenze particolari". Invece, come sottolinea soprattutto con le immagini la cittadina, ben altro spettacolo offre il tragitto da piazza Volta stessa al parco della stazione San Giovanni, tra rastrelliere per bici posizionate "curiosamente" tra pali vari, asfalto con crepe e irregolarità assortite soprattutto in via Gallio, intere porzioni di porfido mancanti e, una volta nello spazio verde, lo spettacolo davvero desolante di due colonnine in ghisa sradicate e gettate tra erba e sentieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La lettrice furiosa: "Verde e strade nel degrado, ma spendono 700mila euro per piazza Volta"

QuiComo è in caricamento