rotate-mobile
Cronaca

La Cenerella shakespeariana di Branagh: favola anche al boxoffice

di Marco Albanese E’ ancora l’adattamento di Kenneth Branagh della favola di Cenerentola a dominare il box office italiano, con risultati strabilianti. Il film della Disney ha raggiunto il totale di 10,2 milioni in 11 giorni di programmazione...

di Marco Albanese

E’ ancora l’adattamento di Kenneth Branagh della favola di Cenerentola a dominare il box office italiano, con risultati strabilianti. Il film della Disney ha raggiunto il totale di 10,2 milioni in 11 giorni di programmazione. Quasi nessun calo tra il primo e secondo weekend: praticamente un miracolo.

Solo secondo posto per Bisio e la sua bella sorpresa: 1,6 milioni di euro in 4 giorni. Terzo posto per Insurgent, il secondo episodio della saga cominciata con Divergent.

Focus con Will Smith è quarto con 876.000 euro, mentre Latin Lover della Comencini è quinto con 872.000 euro: non un gran risultato davvero, nonostante le copie a disposizione e la pubblicità impellente.

Negli Stati Uniti invece è Insurgent che vola in testa con 54 milioni di dollari, mentre Cenerentola è secondo con 34 milioni nel weekend, 122 complessivi negli Stati Uniti e 253 nel mondo.

Apre solo al quarto posto con appena 5 milioni, The Gunman, action incongruo con Sean Penn e la nostra Jasmine Trinca.

Kingsman è quinto con 114 milioni complessivi e 295 nel mondo.

American Sniper e 50 sfumature di grigio sono vicini al termine del loro sfruttamento commerciale: il primo ha raccolto 528 milioni nel mondo, il secondo 558.

Stanzedicinema.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Cenerella shakespeariana di Branagh: favola anche al boxoffice

QuiComo è in caricamento