La bici sfuggita al camion, le imprecazioni, l'inversione a U: video-deliri da via Rubini

Due video-deliri giungono (anche) questa mattina da via Rubini. Nel primo filmato, che vedete qui sopra, la scena è piuttosto forte. Tutto nasce dal grosso camion diretto al cantiere di piazza Volta che però resta bloccato dal posteggi moto...

 

Due video-deliri giungono (anche) questa mattina da via Rubini. Nel primo filmato, che vedete qui sopra, la scena è piuttosto forte. Tutto nasce dal grosso camion diretto al cantiere di piazza Volta che però resta bloccato dal posteggi moto davanti a sé e contemporaneamente dal semaforo rosso in uscita dalla strada. Due fattori che determinano l'incolonnamento delle auto su entrambe le corsie e la chiusura di ogni varco sfruttabile. Soltanto allo scattare del verde che permette lo smaltimento delle auto dirette in viale Cavallotti, il "bestione" riesce a scavalcare l'ostacolo delle moto, ma naturalmente dietro di sé ha la colonna di auto formatasi nell'attesa. Dopo è il caos: il camion pur di passare sale completamente sul marciapiede di destra, costringendo una bicicletta in arrivo a deviare all'improvviso nel fortunoso slargo accanto. Dietro è il solito groviglio di lamiere, tra clacson all'impazzata e imprecazioni udite distintamente in tutta la via.

Nel secondo video - qui sotto - a scatenare il caos è invece anche un'auto in sosta vietata in diretta prosecuzione con i posti moto più vicini a piazza Volta. La situazione, certamente aggravata dall'infrazione, produce la solita colonna verso l'autosilo (per la verità completo da tempo) di piazza Jasca. Ma tanta è l'attesa e così apparentemente indistricabile l'intruppamento davanti alla banca condito dalle consuete "strombazzate", che una vettura improvvisa un'inversione a U al centro della carreggiata pur di sfuggire al pasticcio.

Ma per il Comune di Como, apparentemente, la situazione è perfetta. https://www.youtube.com/watch?v=CX0dPJ9AmN8

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento