rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Addio a Ivano Cerchiara, 30enne di Cernobbio strocato da infarto

Un infarto lo ha stroncato nel fiore degli anni, in un modo del tutto inaspettato: così Ivano Cerchiara è spirato, nel suo letto, a casa sua a Cernobbio, nel sonno. Una morte senza sofferenza, ma che lascia dietro di sé il dolore di una famiglia e...

Un infarto lo ha stroncato nel fiore degli anni, in un modo del tutto inaspettato: così Ivano Cerchiara è spirato, nel suo letto, a casa sua a Cernobbio, nel sonno. Una morte senza sofferenza, ma che lascia dietro di sé il dolore di una famiglia e di un paese che non riescono a darsi pace per la prematura scomparasa di questo ragazzo dal cuore d'oro. Ivano era pieno di risorse e di forza di volontà. Per mantenersi agli studi e non gravare troppo sulle spalle della famiglia, lavorava al Bennet, mentre portava a termine gli studi di Scienze dei beni e delle attività culturali all'Uiversità dell'Insubria.

Circa nove anni fa gli era stato diagnosticato un problema cardiaco, ma questo non gli aveva impedito di vivere una vita normale, piena, attiva, fino all'età di 3o anni (ne avrebbe compiuti 31 il prossimo 5 maggio). A trovarlo nel letto privo di vita è stata la mamma. Un medico del 118 accorso per valutare la situazione non ha potuto che constatare il decesso, mentre il magistrato di turno in Procura a Como non ha ritenuto necessario disporre l'autopsia. Il funerale di Ivano si svolgerà oggi alle 15 nella chiesa di piazza Santo Stefano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Ivano Cerchiara, 30enne di Cernobbio strocato da infarto

QuiComo è in caricamento