rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Islamici di Como in protesta per la libertà di culto: "Sindaco vergognati!"

"Sei anni sotto la neve". E' uno degli slogan scritti sui cartelli della manifestazione di protesta dei muslmani di Como che si è svolta stamattina 9 dicembre 2011 in città. Invocano la libertà di culto e chiedono un posto dove pregare. Circa...

"Sei anni sotto la neve". E' uno degli slogan scritti sui cartelli della manifestazione di protesta dei muslmani di Como che si è svolta stamattina 9 dicembre 2011 in città. Invocano la libertà di culto e chiedono un posto dove pregare. Circa cinquanta islamici della comunità musulmana di Como questa mattina hanno manifestato per le strade della città. Si sono ritrovati alle 11 in piazza Vittoria e dopo un comizio tenuto dal loro portavove Sawfat El Sisi si sono diretti all'ingresso del Comune di Como. Destinatario delle loro accuse e critiche è stato il sindaco di Como Stefano Bruni.

A lui si sono rivolti per chiedergli il rispetto della Costituzione e più volte, tra gli slogan in lingua araba, hanno gridato la parola "vergogna". El Sisi, a nome dei manifestanti, ha chiesto il rispetto della legge: "Il Comune non può negarci un posto dove pregare. Noi non chiediamo soldi, ma solo che venga individuato un luogo dove a nostre spese possiamo realizzare una moschea. Da sei anni ci vengono concessi luoghi inadeguati costringendoci a pregare sulla neve, al freddo, sotto la pioggia o con il caldo eccessivo. Siamo stanchi". El Sisi si è detto pronto a fare appello alla giustizia legale qualora l'amministrazione comunale dovesse continuare a negare quello che, a detta sua, è un diritto che dovrebbe essere riconosciuto anche nel nuovo Piano di governo del territorio dove dovrebbe essere individuato un luogo da destinare all'utilzizo dei muslmani per la preghiera.

Si parla di

Video popolari

Islamici di Como in protesta per la libertà di culto: "Sindaco vergognati!"

QuiComo è in caricamento