rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Fino Mornasco / Via Dante

Anziana investita dal treno alla stazione di Fino Mornasco: è gravissima

Pesanti disagi per i pendolari Trenord sulla linea Como-Saronno-Milano: tutte le informazioni

Grave incidente nella mattina di sabato 4 agosto 2018 alla stazione ferroviaria di Fino Mornasco: per cause in corso di accertamento una donna, ultraottantenne, è stata investita da un treno poco dopo le 8.30. Due le anziane coinvolte, di 82 e 85 anni. La prima è stata travolta dal convoglio.
Sul posto sono intervenuti subito i vigili del fuoco di Como e Cantù al lavoro per estrarre la donna, che secondo le prime informazioni è rimasta cosciente, da sotto la motrice. Allertati anche i carabinieri di Cantù per ricostruire la dinamica di quanto accaduto e il personale medico: a Fino Mornasco sono arrivate due ambulanze e un'automedica in codice rosso. E' stata portata all'ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia: le sue condizioni sarebbero molto serie. 

Anziana investita dal treno a Fino Mornasco - 4 agosto 2018

Ritardi sulla linea Como-Saronno-Milano

Pesanti le ripercussioni sul traffico ferroviario. Come si legge sul sito di Trenord, "A causa dell'investimento di una persona, avvenuto nei pressi della stazione di FINO MORNASCO e il conseguente intervento da parte delle Autorità competenti, i treni potranno subire ritardi di circa 60 minuti, variazioni di percorso o cancellazioni. Prestare attenzione ai monitor e agli annunci in stazione".

Solo dopo le 8.43 la circolazione ha ripreso gradualmente su un unico binario ed è poi stata ripristinata completamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana investita dal treno alla stazione di Fino Mornasco: è gravissima

QuiComo è in caricamento