rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Inverigo

Dramma a Inverigo: spara alla ex, si chiude in casa con le figlie e poi si suicida

La donna è riuscita a salvarsi

Ha premuto il grilletto e ha sparato alla sua ex compagna, fortunatamente senza riuscire a ucciderla ma sfiorandola al viso. La tragedia nel pomeriggio del 5 maggio a Cremnago di Inverigo intorno alle 16.30. La donna sarebbe riuscita a scappare e a chiedere aiuto ma nel mentre l'uomo, un 61enne, si era barricato in casa con le figlie di 8 e 6 anni.

Lo sparo e l'arrivo dei soccorsi

La donna ferita è una 32enne e stava tornando a casa dopo il lavoro e dopo essere andata a prendere le figlie a scuola. Non si aspettava certo di trovare il suo ex in agguato. L'uomo, secondo quanto appreso, stava per ricevere un provvedimento di divieto di avvicinamento alla donna e alle figlie. Poi la situazione è precipitata. 

Il tutto sarebbe scoppiato a causa di una discussione degenerata in un litigio, in quello che era un rapporto già compromesso. Mentre la ex compagna, dopo lo sparo, riusciva a scappare ferita al volto, il 61enne si è barricato in casa con le figlie. Una delle bambine con grande coraggio ha preso un mazzo di chiavi e lo ha lanciato dalla finestra in modo che le forze dell'ordine potessero entrare in casa. L'uomo a quel punto è andato in camera da letto e si è suicidato sparandosi. 

Sul posto i carabinieri di Lurago d’Erba e di Cantù, un’ambulanza del Sos di Lurago d’Erba, l’auto medica del Lariosoccorso di Erba e i vigili del fuoco.

Illese ma sotto shock le bambine che sono state portate al Sant'Anna insieme alla madre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dramma a Inverigo: spara alla ex, si chiude in casa con le figlie e poi si suicida

QuiComo è in caricamento