rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Inverigo

Tragedia di Inverigo, le parole degli amici e della sorella dell'uomo che si è sparato: "Non doveva andare così"

Prima di togliersi la vita aveva puntato l'arma contro la ex compagna che è rimasta solo lievemente ferita

La tragedia di Inverigo dello scorso 5 maggio ha sicuramente almeno due vittime e sono le due bambine di 8 e 6 anni che, sebbene illese, dovranno fare i conti per tutta la vita con un episodio tanto drammatico e violento. Sulla pagina Facebook di Maurizio, loro padre nonché l'uomo che ha puntato prima la pistola contro la ex compagna (che è stata solo lievemente ferita) e poi si è suicidato, c'erano molte avvisaglie di quello che sarebbe potuto avvenire. Il dramma era stato in qualche modo annunciato e Maurizio, il giorno prima della sparatoria, aveva salutato con un post i suoi amici e parenti con queste parole: "Addio amici e conoscenti, non mi vedrete ma più ne su Facebook ne da altre parti e spero che ogni tanto mi ricorderete. Vi voglio bene". C'erano anche altre frasi rivolte alla ex dove il 61enne mostrava tutta la sua rabbia per come era finita la loro relazione e per il non poter vedere, questa la sua versione, le bambine. 

Dopo qualche ora e giorno dalla morte di Maurizio alcuni amici hanno postato sul profilo frasi di condoglianze. Scrive la sorella: "E dopo questa brutta notizia mi hai spezzato il cuore. Perché hai fatto questo gesto? Adesso anche tu mi hai lasciato fratello.Non doveva andare così, non ne valeva la pena. Sarai per sempre nel mio cuore. Riposa in pace, ti vorrò sempre bene".

Si rivolge a lui anche un'amica: "Ti ho sempre detto e ridetto che per amore non si muore: invece mi sbagliavo. Speravo che non l'avresti fatto invece ora hai trovato la tua tranquillità insieme a tuo fratello e tuo cugino Pietrino. Ciao testone!". 

Tutto tace invece a Cremnago di Inverigo dove nessuno ha voluto rilasciare dichiarazioni. La tragedia ha chiaramente stravolto la vita di questa cittadina comasca. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Inverigo, le parole degli amici e della sorella dell'uomo che si è sparato: "Non doveva andare così"

QuiComo è in caricamento