rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Mariano Comense / Via XXIV Maggio

Scappa dai carabinieri e urta un pedone: inseguimento a Mariano Comense

Uomo ferito a un gomito: nei guai un 22enne

Alla fine lo hanno scovato. Il giovane si nascondeva in un giardino dopo avere abbandonato l'auto con la quale era appena fuggito da un controllo dei carabinieri. Si tratta di un 22enne originario del Kosovo ma residente a Mariano Comense.Nella notte tra il 19 e il 20 novembre 2017 stava guidando un'auto con a bordo, come passeggero, un amico di 21 anni che lui di Mariano. A un certo punto si sono imbattuti in un posto di controllo dei carabinieri e per evitare di essere fermato il 22enne kosovaro ha effettuato una manovra pericolosa e ha imboccato via XXIV Maggio contromano.

Nel fuggire dai carabinieri ha rischiato di investire cinque persone. Una di loro è stata urtata al gomito dallo specchietto retrovisore laterlae ma per fortuna non ha riportato gravi ferite. I carabinieri si sono messi subito all'inseguimento dell'auto pirata. Inizialmente sembrava che i fuggitivi avessero fatto perdere le loro tracce ma ben presto i miliotari della Tenenza di Mariano Comense hanno rintracciato l'auto che era stata appena abbandonata. Nel giardino di una vicina abitazione, poi, hanno scovato il giovane conducente che si nascondeva accovacciato dietro una siepe. Al momento di arrestarlo il giovane ha tentato di dimenarsi e ha opposto resistenza, ma è stato immobilizzato. 

E' stato effettuato l'alcol test. Il 22enne è risultato positivo all'etilometro con un tasso alcolemico di 1,7 grammi per litro. Proprio per questo motivo aveva cercato di scampare al controllo dei carabinieri. Nella mattina del 20 novembre 2017 è stato sottoposto a processo con rito direttissimo. E' stato convalidato il provvedimento pre-cautelare e disposto l'obbligo di firma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa dai carabinieri e urta un pedone: inseguimento a Mariano Comense

QuiComo è in caricamento