rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Figino Serenza

Figino Serenza, lungo inseguimento in auto termina con un arresto per spaccio

Un pericoloso tentativo di fuga per le vie di Carugo, Mariano Comense, Novedrate e Figino Serenza, terminato in un parcheggio

Un lungo inseguimento tra carabinieri e un'auto in fuga, nella mattinata di sabato 28 settembre 2019, ha attraversato le vie di Carugo, Mariano Comense, Novedrate e Figino Serenza per terminare, dopo oltre mezz'ora, in un parcheggio a fondo cieco, con un arresto. 

Il tutto ha avuto inizio a Carugo, in via IV Novembre, dove i carabinieri di Mariano Comense hanno intimato l’alt ad un veicolo con a bordo due occupanti. Il conducente dell'auto, però, anziché fermarsi, ha accelerato, dandosi alla fuga a velocità sostenuta. I carabinieri si sono quindi messi all'inseguimento della vettura. Nel tentativo di dileguarsi, i fuggitivi hanno iniziato a percorrere tratti contromano e ad effettuare manovre azzardate e pericolose sia per loro stessi sia per gli altri utenti della strada. La fuga è terminata a Figino Serenza, quando l'auto è entrata in un parcheggio sotterraneo a fondo cieco. I due occupanti hanno cercato allora di dileguarsi a piedi: il conducente è riuscito a scappare, ma il passeggero, tallonato dai militari, è stato infine bloccato.

Perquisito dai carabinieri, gli sono stati trovati addosso un involucro contenente 23,43 gr di sostanza stupefacente del tipo cocaina, un bilancino elettrico di precisione e 95 euro in contanti. All’interno del veicolo, invece, i militari hanno rinvenuto due di dosi di cocaina e materiale per il confezionamento. L'uomo, un 30enne italiano domiciliato a Giussano (MB), è stato arresto in flagranza per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale in concorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Figino Serenza, lungo inseguimento in auto termina con un arresto per spaccio

QuiComo è in caricamento