Cronaca

Giornata nera sulla Statale 36: scontro camion auto in galleria e incidente del furgone dell'olio

Traffico quasi paralizzato nel pomeriggio

Incidente sulla Statale 36 nel pomeriggio di lunedì, all'interno della galleria Scoglio nel comune di Varenna in direzione Lecco. Il sinistro si è verificato prima delle 16: un tamponamento fra un'automobile e un camion. A bordo della vettura viaggiavano il padre 66enne con la figlia 33enne di Sondrio, mentre al volante del mezzo pesante si trovava un 49enne.

Ancora da chiarire la dinamica dello scontro. Dopo la chiamata al 112, sul posto si sono portati l'ambulanza del Soccorso Bellanese, i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il 66enne avrebbe riportato un trauma toracico, la figlia contusioni; entrambi sono stati trasportati in ospedale in codice giallo. L'autista del camion non ha riportato conseguenze, mentre i mezzi hanno subito danni ingenti. Bloccato il traffico per consentire i soccorsi sulla SS36.

L'incidente del camion dell'olio 

Anas inoltre infoma che a causa di un incidente autonomo introno alle 19 che ha coinvolto un veicolo che trasportava olio alimentare, si registrano rallentamenti al traffico al km 66,250, in località Lierna.

Sul posto sono presenti le squadre Anas e la polizia stradale di Bellano per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nera sulla Statale 36: scontro camion auto in galleria e incidente del furgone dell'olio
QuiComo è in caricamento