rotate-mobile
Cronaca

Incidente sulla nuova tangenziale di Como. Confusione sulle competenze: vigili o stradale?

Sono passati appena due giorni dall'inaugurazione della nuova tangenziale di Como e già si è verificato un primo (non grave) incidente sulla bretella di collegamento tra la zona della motorizzazione e la tangenziale vera e propria. La dinamica non...

Sono passati appena due giorni dall'inaugurazione della nuova tangenziale di Como e già si è verificato un primo (non grave) incidente sulla bretella di collegamento tra la zona della motorizzazione e la tangenziale vera e propria. La dinamica non è stata ancora chiarita. Si sono occupati dei rilievi gli agenti di polizia locale di Como. Due auto si sono urtate. Nell'incidente due persone sono rimaste lievemente ferite, si tratta di due uomini di 32 e 47 anni. Sul posto è intervenuta un'ambulanza. Secondo quanto si è appreso i vigili di Como si sarebbero limitati a rilevare l'incidente senza però comminare sanzioni ad alcun veicolo (nonostante l'urto contro un guardrail) poiché non sarebbero chiare le competenze su quel tratto di strada: vigili o polizia stradale? Dall'ufficio Viabilità del Comune di Como sarebbe arrivata ai vigili la conferma che quel tratto non sarebbe di competenza comunale. pertanto i vigili avrebbe avuto disposizione di non multare gli automobilisti. A contribuire a creare confusione ci sarebbe anche la cartellonistica che in quel punto indicherebbe una strada non urbana ma che di fatto non sarebbe ancora nemmeno extraurbana.

Inizialmente sul luogo dell'incidente sono intervenuti gli agenti di polizia locale e solo in un secondo momento una pattuglia della polizia stradale. Dunque, i vigili avrebbero continuato l'attività di rilievo ma sembra, comunque, che su quel tratto di strada occorra ancora fare chiarezza per quanto riguarda le competenze delle forze dell'ordine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla nuova tangenziale di Como. Confusione sulle competenze: vigili o stradale?

QuiComo è in caricamento