rotate-mobile
Incidenti stradali Autostrada dei Laghi

Incidente in autostrada a Monte Olimpino, caos traffico verso la Svizzera

Coda di 4 chilometri per permettere i soccorsi

Un incidente stradale fortunatamente senza gravi conseguenze ha mandato nel caos l'autostrada A9 in direzione della Svizzera nel primo pomeriggio di venerdì 3 agosto 2018. L'impatto ha coinvolto due auto per cause in corso di accertamento ed è avvenuto a Monte Olimpino subito dopo la galleria intorno a mezzogiorno.
Sul posto è arrivata un'ambulanza della croce verde di Fino Mornasco per soccorrere i 4 occupanti delle vetture, una donna di 25 anni e tre uomini di 27, 38 e 63 anni. Nessuna conseguenza seria per loro, tanto che sono stati soccorsi in codice verde.
Caos, invece, per il traffico, che ha subito notevoli rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e di rimozione dei veicoli incidentati: 4 i chilometri di coda registrati ancora intorno alle 13, come si legge sul sito Autostrade.it, tra Como Centro e Como Monte Olimpino proprio a causa di questo incidente.

Anche una volta risolto l'incidente, la situazione sulla A9 in direzione nord è rimasta difficile: intorno alle 14.30 si segnalavano 7 chilometri di coda per attraversare la dogana di Brogeda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in autostrada a Monte Olimpino, caos traffico verso la Svizzera

QuiComo è in caricamento