rotate-mobile
Incidenti stradali Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga

Madre e figlia sono le vittime del frontale in galleria sulla Statale 36

Le prime ricostruzioni

Sono madre e figlia residenti a Garlate (nel Lecchese) e originarie del Senegal le vittime del tragico incidente frontale avvenuto ieri pomeriggio 19 ottobre intorno alle 17 sulla Statale 36, nella galleria a Dervio. L'utilitaria sulla quale viaggiavano ha impattato un'Audi guidata da un uomo di 47 anni residente a Seregno ora all'ospedale di Gravedona in codice giallo con traumi al torace e alla gamba. Le due donne, classe 1966 e 1994, nonostante l'intervento del 118 e i tentativi di rianimarle sono morte sul posto.

In contromano l'auto con a bordo le due donne 

Stando alle prime ricostruzioni dell'accaduto, come riportano i colleghi di LeccoToday, sarebbe stata l'utilitaria sulla quale viaggiavano madre e figlia - quest'ultima alla guida - ad aver imboccato la strada contromano, probabilmente dopo un'inversione di marcia in una piazzola di sosta della SS36.

Il 47enne, che viaggiava regolarmente, si sarebbe dunque visto arrivare contro la vettura contromano e non avrebbe potuto evitarla. Terribile e violento lo schianto. Imponente e immediato l'intervento dei soccorsi, ma purtroppo per le due donne non c'è stato scampo.

Sul posto l'ambulanza del Soccorso Bellanese, quella del Soccorso degli Alpini di Mandello, gli agenti della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco. L'incidente è avvenuto alle ore 17 di oggi, mercoledì 19 ottobre, e le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, con provvisoria chiusura della superstrada nella tratta interessata dal frontale, sono durate fino alle 20 circa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madre e figlia sono le vittime del frontale in galleria sulla Statale 36

QuiComo è in caricamento