Incidente a Veleso: grave motociclista

Lo schianto tra una moto e un'auto con targa spagnola

E' stato violento lo schianto avvenuto poco dopo le 16.30 a Veleso, lungo la provinciale 44 che sale verso il Pian del Tivano, lunedì 11 settembre 2017. Le immagini delle due moto stese a terra a bordo strada, una praticamente distrutta, testimoniano la violenza dell'urto. Uno dei due motociclisti, un giovane del quale non si conoscono ancora le generalità, è rimasto ferito in modo gravissimo. 

Per soccorrerlo è stato richiesto l'intervento dell'elisoccorso del 118 di Como (come si vede in questo video girato da un lettore) che lo ha trasportato d'urgenza all'ospedale Manzoni di Lecco in codice rosso. Tra i coinvolti, feriti in modo serio ma non in pericolo di vita, ci sono un altro giovane a bordo dell'altra moto, e una coppia, 53 anni la donna e 61 l'uomo, che viaggiavano su un'auto Mini Cooper con targa spagnola.

Sul posto, per i rilievi del caso utili a ricostruire la dinamica dell'incidente, sono accorsi i carabinieri. Da una prima approssimativa ricostruzione, non confermata ufficialmente, l'auto e le moto stavano viaggiando in direzioni opposte quando è avventuo lo scontro. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Remo Ruffini, presidente di Moncler a Fontana: "Ridateci i milioni donati per la Fiera"

  • Ecco cosa cambia se Como entra in zona arancione

  • Cantù, Lidl chiuso fino al 29 novembre per aver violato il Dpcm. Le scarpe non c'entrano nulla

  • Como, chiuso il bar Mitico: multati anche i clienti che consumavano sul posto cibi e bevande

  • Valduce, la ragazza sul tetto dell'auto che cerca la mamma

  • Pasquale, 63enne senza fissa dimora, multato perché "lontano dal proprio domicilio"

Torna su
QuiComo è in caricamento