rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla Valassina, camion cisterna ribaltato sulla superstrada: traffico in tilt

È successo nella mattinata di venerdì 4 gennaio nel tratto tra Carnate e Briosco

Incidente sulla SS 36, la superstrada Valassina, nella mattina di venerdì 4 gennaio 2018: traffico paralizzato dopo che nel tratto tra Carnate e Briosco si è verificato uno schianto tra una cisterna carica di benzina e altri due mezzi.

Incidente sulla Valassina, autocisterna ribaltata (foto D. Bennati)

Come scrive MonzaToday, l'incidente è avvenuto intorno alle 7.15 e sono rimasti coinvolti anche un'Audi A1 e un furgone Fiat Ducato. Secondo quanto riportato dall'azienda regionale di emergenza sono rimaste ferite tre persone, due uomini di 40 e 60 anni, oltre una donna di 52 che si trovavano rispettivamente alla guida del camion cisterna, dell'auto e del furgone. Il più grave, il 60enne al volante dell'Audi, è stato accompagnato in codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale di Desio; i conducenti della cisterna e del furgone sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Vimercate e di Carate in codice verde, le loro condizioni non destano particolari preoccupazioni.

Non è ancora chiara la dinamica del sinistro, per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia stradale. Sono in corso le operazioni per la rimozione dei mezzi, sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e il personale di Anas. Le manovre, secondo quanto trapelato, pare che saranno molto lunghe: la cisterna, infatti, è piena e il contenuto deve essere travasato in sicurezza.

Traffico in tilt sulla Valassina

La statale è stata chiusa nel tratto dell'incidente: verso Sud è stata istituita l'uscita obbligatoria a Briosco, verso Nord a Verano Brianza. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Valassina, camion cisterna ribaltato sulla superstrada: traffico in tilt

QuiComo è in caricamento