rotate-mobile
Incidenti stradali Menaggio / Strada Statale 340

Incidente a Menaggio, frontale in galleria sulla Regina: 4 feriti gravi

Lo schianto nel tunnel di Loveno: strada temporaneamente chiusa per permettere i soccorsi

Grave incidente nel primo pomeriggio di martedì 31 luglio 2018 a Menaggio: secondo le primissime informazioni raccolte, due veicoli, un'auto e un furgoncino, si sono scontrate frontalmente nella galleria di Loveno, sulla Statale Regina intorno alle 13.30.

Incidente a Menaggio -31 luglio 2018


Quattro le persone coinvolte, tra cui due anziani, un uomo e una donna di 88 e 89 anni, e un uomo di 38 anni.
Sul posto sono stati allertati i soccorsi in codice rosso: a Menaggio sono arrivate 2 ambulanze da Porlezza e da Menaggio oltre all'automedica. Richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso. I feriti sono stati portati in ospedale in codice giallo a Gravedona e Legnano.
Allertati anche i vigili del fuoco di Como e Anas per la rimozione dei veicoli e la messa in sicurezza della strada. Intervenuti anche i carabinieri di Menaggio per ricostruire la dinamica e le cause dell'incidente.
Disagi per gli automobilisti sulla Regina: la strada -fa sapere Anas -è stata temporaneamente chiusa in corrispondenza del km 29,260, nel territorio comunale di Menaggio, in provincia di Como. La viabilità in entrambe le direzioni è stata deviata sulla rete stradale limitrofa. La Regina è stata riaperta prima delle 16.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Menaggio, frontale in galleria sulla Regina: 4 feriti gravi

QuiComo è in caricamento