rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Incidenti stradali Lomazzo / A36

Auto si ribalta lungo l'autostrada Pedemontana all'altezza di Lomazzo: soccorso 65enne

L'uomo è stato estratto dal veicolo dai vigili del fuoco, forte la botta contro il guard-rail.

Un'auto fuori strada e un uomo di 65 anni soccorso dopo l'impatto contro il guard-rail. Incidente stradale nella tarda mattinata di venerdì 11 giugno a Lomazzo, lungo l'autostrada Pedemontana. Il sinistro - che secondo una prima ricostruzione avrebbe coinvolto una sola vettura - è avvenuto pochi minuti prima delle 12 nel tratto che collega il comune brianzolo di Lazzate con Lomazzo, nel Comasco, in direzione Varese.

I soccorsi

La centrale operativa dell'Azienda Regionale Emergenza e Urgenza ha inviato sul posto due ambulanze insieme mentre dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Monza e Brianza sono giunte tre squadre con autompa da Lazzate e da Desio e un carro soccorso dal distaccamento di Seregno. Sono stati proprio i pompieri a estrarre dall'abitacolo del veicolo incidentato il conducente che per cause in corso di accertamento avrebbe perso il controllo, finendo fuori strada.

L'uomo al momento dei soccorsi era cosciente ed è stato liberato dall'abitacolo e accompagnato in ambulanza in ospedale per accertamenti. Lungo l'autostrada sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto e si sono occupati di gestire la viabilità nel tratto.

Il 65enne è stato poi portato all'ospedale Sant'Anna in codice giallo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ribalta lungo l'autostrada Pedemontana all'altezza di Lomazzo: soccorso 65enne

QuiComo è in caricamento