rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali sp538

Frontale tra due auto sulla Lariana: gravissimo 19enne

Le squadre dei vigili del fuoco di Lecco grazie all'utilizzo di divaricatori e cesoie hanno liberato il ragazzo incastrato nell'auto

È accaduto intorno alle 13.25 di oggi 24 gennaio sulla Lariana (SP538) all'altezza di Oliveto Lario (Lecco). Due auto si sono scontrate in un terribile frontale. Secondo le prime informazioni sono due le persone coinvolte, un 30enne e un 19enne. Quest'ultimo avrebbe riportato ferite molto gravi, ovvero un trauma cranico e traumi multipli con fratture ad entrambi gli arti inferiori. È stato portato in codice rosso all'ospdedale Circolo di Varese con l'elisoccorso partito da Como Villa Guardia che è atterrato sulla spiaggia adiacente al luogo del frontale (video).

elisoccorso-4-5

Le squadre dei vigili del Fuoco di Lecco grazie all'utilizzo di divaricatori e cesoie hanno liberato il ragazzo incastrato nelle lamiere della sua FIAT Seicento per poi consegnarlo alle cure dei sanitari. Secondo le primissime informazioni ricevute lo scontro è avvenuto dopo che il 19enne ha effettuato un sorpasso per evitare un altro veicolo che sostava al bordo della strada. Si attendono comunque le ricostruzioni ufficiali. 

Valutato ma non ospedalizzato il conducente della seconda auto coinvolta. Sono intervenuti oltre all'elisoccorso, 2 ambulanze, i vigili del Fuoco di Valmadrera e la polizia Stradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale tra due auto sulla Lariana: gravissimo 19enne

QuiComo è in caricamento