rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Via per Como

Incidente a Como, il ciclista Davide Ballerini investito in via per Cernobbio

Ferite lievi per il campione canturino reduce dal Giro d'Italia

Il ciclista canturino Davide Ballerini, 23 anni, promessa dello sport italiano e reduce dal Giro d'Italia, come riporta la Provincia, è stato investito da un'auto nel pomeriggio di giovedì 31 maggio 2018 in via per Cernobbio a Como. L'atleta, reduce dal Giro d'Italia, è stato investito da un'auto intenta, secondo le prime ricostruzioni, a svoltare a sinistra. E' successo poco prima delle 16. 
Le condizioni di Ballerini sembravano molto gravi tanto che i soccorsi sono stati allertati in codice rosso: in via per Cernobbio è arrivata un'ambulanza che ha prestato le prime cure al giovane.

Incidente a Como in via per Cernobbio, ciclista investito - 31 maggio 2018

Fortunatamente non ha riportato ferite gravi ed è stato portato in ospedale al Sant'Anna di San Fermo della Battaglia per accertamenti in codice verde.
Pesanti ripercussioni sul traffico soprattutto al momento dei soccorsi: due le pattuglie della polizia locale di Como intervenute per i rilievi e per gestire la viabilità.
Viabilità già messa alla prova poco prima delle 13 quando un motociclista è caduto sul lungolago all'angolo con via Cavallotti: anche in quel caso traffico rallentato per permettere i soccorsi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Como, il ciclista Davide Ballerini investito in via per Cernobbio

QuiComo è in caricamento