Albavilla, sbatte contro un albero durante il percorso al parco avventura: ferito 29enne

Il giovane soccorso con l'elicottero al Jungle Raider Park all'Alpe del Vicerè

Un parco avventura (foto TorinoToday)

E' rimasto ferito mentre era impegnato in uno dei percorsi al parco avventura Jungle Raider Park di Albavilla, il parco avventura all'Alpe del Vicerè.
Brutta avventura lunedì 23 luglio 2018 per un 29enne: secondo quanto è stato possibile ricostruire, il giovane era impegnato sulle strutture del parco. Per cause in corso di accertamento il 29enne nell'eseguire uno dei percorsi ha sbattuto contro un albero. L'uomo è rimasto sempre legato ai cavi della struttura con gli appositi moschettoni e non è caduto, ma ha riportato traumi seri, tanto da far allertare i soccorsi in codice rosso. All'Alpe del Vicerè sono arrivate ambulanza da Erba, elisoccorso da Milano e i vigili del fuoco.
Il 29enne è stato calato a terra dalla struttura su cui si trovava e trasportato in codice giallo dall'elicottero all'ospedale Sant'Anna di Como. 

"Quanto accaduto - ha precisato il direttore del Jungle Raider Park- non dipende da inadempienze del parco avventura ma da un utilizzo errato delle attrezzature da parte della persona coinvolta. L'incidente -continua il responsabile- è avvenuto in un tratto dove, come da indicazioni dell'istruttore presente, si doveva camminare, mentre è stata utilizzata erroneamente la carrucola. I nostri percorsi sono totalmente sicuri - ha concluso il direttore- l'importante è seguire le regole di utilizzo e le istruzioni degli istruttori presenti".

Diversa la versione del cliente e della sua compagna presente sul posto che contestano il grado di informazioni ricevute e di sorveglianza sul percorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Lombardia e Como in zona arancione da lunedì 11 gennaio: le faq per capire cosa si può fare e cosa no

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Parla Sarah la (ex) fidanzata comasca di Genovese: "Non faccio più uso di droghe"

Torna su
QuiComo è in caricamento