rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Incidente nel Lecchese, morto Alex Consonni di Brenna

Un ragazzo comasco, Alex Consonni di Brenna, è morto nell'incidente avvenuto ieri sera nella galleria della superstrada 36 in direzione sud tra Abbadia Lariana e L'Orsa Maggiore. Come riporta il giornale La Provincia di Lecco il ragazzo stava...

Un ragazzo comasco, Alex Consonni di Brenna, è morto nell'incidente avvenuto ieri sera nella galleria della superstrada 36 in direzione sud tra Abbadia Lariana e L'Orsa Maggiore. Come riporta il giornale La Provincia di Lecco il ragazzo stava viaggiando a bordo di una Peugeot quando è avvenuto lo scontro fatale con una Renault Laguna guidata da un uomo di 42 anni residente in provincia di Milano.

Maxi tamponamento

Nell'incidente sono rimasti coinvolti altri tre veicoli, tra i quali un pulmino con a bordo sei persone provenienti dalla Polonia. In tutto si sono contati 6 feriti ma vista l'entità dell'incidente il bilancio poteva essere peggiore. Illesi uomo e donna a bordo di una Fiat Punto anch'essa rimasta coinvolta nel maxi tamponamento. Sul posto sono intervenute diverse ambulanze e gli agenti della polizia stradale di Lecco ai quali è spettato il compito di effettuare i rilievi che serviranno a stabilire le cause, la dinamica e le responsabilità dell'incidente.

Ipotesi della dinamica

Si ipotizza che l'incidente possa essere legato a quanto avvenuto poche ore prima: intorno alle 17 un'auto era rimasta coinvolta in un incidente e aveva perso liquido oleoso. Era stato necessario intervenire con le operazioni di pulizia e questo aveva causato rallentamenti del traffico. Forse l'auto che sopraggiungeva e che ha tamponato violentemente la Peugeot di Alex Consonni non è riuscita a fermarsi. Il giovane Alex è deceduto praticamente sul colpo schiacciato tra le lamiere della macchina.

La strada è stata chiusa per molte ore per consentire i soccorsi e i rilievi da parte delle forze dell'ordine. Inevitabili le lunghe code in direzione sud. La riapertura della strada è avvenuta intorno alle 2.45.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente nel Lecchese, morto Alex Consonni di Brenna

QuiComo è in caricamento