rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Incidente in Russia per la coppia di motociclisti diretti in Mongolia

Brutto incidente in moto: Tommaso Cazzaniga e Francesca Besciani sono ricoverati all'ospedale di Ufa in Russia. La giovane coppia comasca era partita il 28 giugno da Como per compiere un viaggio di 23 mila chilometri sulla loro amata moto...

Il loro viaggio si è però bruscamente interrotto ieri sera, lunedì 7 luglio, a seguito di una caduta in moto nei pressi di Ufa, nella Repubblica di Baschiria, in Russia, a un centinaio di chilometri dalla cresta principale dei monti Urali e vicino al confine con l’Asia. I due giovani ora sono ricoverati al “Gorodskaja", l’ospedale di Ufa, dove sono sotto stretta osservazione da parte dei medici locali. Tommaso avrebbe riportato lesioni ad alcune vertebre mentre Francesca potrebbe essersi procurata una frattura del femore, di un braccio e una ferita alla testa non ancora confermata.

L’incidente è avvenuto ieri notte a seguito di un incidente in cui sono rimasti coinvolti tre veicoli. Tommaso avrebbe perso il controllo della sua moto e si sarebbe scontrato con un’automobile Honda CR-V. Le modalità dell’incidente non sono chiarissime come riportato dall’agenzia di stampa russa Interfax-Volga.

Il console italiano si sta già occupando del loro rientro in Italia perché molto probabilmente Tommaso e Francesca verranno operati all’Humanitas di Rozzano, di cui il fratello di Tommaso, Stefano Cazzaniga, è direttore operativo dell’istituto. E' stata presa in considerazione anche l'ipotesi di potere operare i due viaggiatori comaschi all'ospedale di Ufa con la supervisione dei medici dell'Humanitas attraverso un collegamento video. Amici e parenti della coppia sono con il fiato sospeso e seguono gli aggiornamenti quotidiani attraverso la loro pagina Facebook che in queste ore è aggiornato dal padre di Francesca. Pochi giorni prima di partire Tommaso e Francesca erano stati ospiti di QuiComoLive per raccontare i loro viaggi passati ma soprattutto per spiegare il loro nuovo viaggio in Mongolia. Forza ragazzi!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in Russia per la coppia di motociclisti diretti in Mongolia

QuiComo è in caricamento