rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Incidente di Ponte Lambro, morto anche l'altro motociclista

Le vittime dell'incidente avvenuto a Ponte Lambro ieri intorno alle 15.45 sono salite a due: si chiamano Andrea Rogati, 40 anni di Erba, e Michele Cassetti, 41 anni di Uboldo. Ognuno di loro era in sella alla propria moto. Rogati è stato il...

Le vittime dell'incidente avvenuto a Ponte Lambro ieri intorno alle 15.45 sono salite a due: si chiamano Andrea Rogati, 40 anni di Erba, e Michele Cassetti, 41 anni di Uboldo. Ognuno di loro era in sella alla propria moto. Rogati è stato il primo a perdere la vita a seguito del tremendo impatto con una Land Rover che proveniva dalla direzione opposta, lungo la provinciale Arosio-Canzo in direzione di Arosio. I medici e i soccorritori hanno tentato di rianimarlo ma ormai per Rogati non c'era più nulla da fare, è morto sul posto prima che si potesse tentare un disperato trasporto in ospedale. Per Michele Cassetti, invece, le speranze si sono spente alle 3 di questa mattina: era stato soccorso e rianimato a lungo sul luogo dell'incidente e poi era stato trasportato con l'elicottero del 118 all'ospedale di varese dove è stato sottoposto a un lungo e difficile intervento, ma anche lui è deceduto.

Stanno bene, invece, gli occupanti dell'auto, una persona di 50 anni e un ragazzino di 14. Per quanto riguarda la dinamica è ancora da chiarire, così come sono ancora da accertare le responsabilità Da una prima approssimativa ricostruzione non confermata in via ufficiale sembrerebbe che le due moto stessero procedendo in direzione Canzo. La prima moto in corrispondenza di una semicurva si sarebbe scontrata con l'auto. Gli airbag della Land Rover sarebbero, dunque, scoppiati mentre sopraggiungeva la seconda moto che non sarebbe riuscita a evitare la macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente di Ponte Lambro, morto anche l'altro motociclista

QuiComo è in caricamento