rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incendi Rovello Porro / Via Giuseppe Verdi, 28

Incendio a Rovello Porro: due persone soccorse

Le fiamme in un'abitazione di via Verdi

Paura venerdì 15 dicembre 2017 a Rovello Porro per un incendio scoppiato in un'abitazione in via Verdi al civico 28 intorno alle 15.45.
Le fiamme sono divampate al piano rialzato di una palazzina di 3 piani: ancora non si conoscono le origini del rogo, anche se potrebbe essere scaturito da un corto circuito. 
Ingenti i danni: è infatti bruciato tutto l'appartamento al piano rialzato e sono state danneggiate in maniera importante le solette di quello al primo piano. Per questo i vigili del fuoco hanno ritenuto di evacuare gli abitanti di entrambe le abitazioni (due famiglie) almeno fino a domani, in modo da verificare la tenuta della soletta.
Sul posto sono accorse due ambulanze e un'automedica: due donne sono state portate in ospedale a Cantù. Si tratta di una 65enne (residente nell'appartamento in cui ha avuto origine l'incendio) e di una 86enne che abita invece in quello accanto, probabilmente sentitasi male per lo spavento. Le loro condizioni comunque non sarebbero gravi.
Lungo l'intervento dei vigili del fuoco intervenuti con 4 automezzi e 15 uomini: una squadra da Saronno, due autobotti da Appiano Gentile e Lomazzo e l'autoscala da Como, che però non è servita. Allertati anche i carabinieri di Cantù.
Lo scorso 2 novembre un'intera palazzina era stata sfollata a Como in via San Bernardino da Siena per un principio di incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Rovello Porro: due persone soccorse

QuiComo è in caricamento