rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Incendi Mariano Comense / Strada del Radizzone

Un altro maxi incendio alla discarica di Mariano Comense

Alta colonna di fumo nero: vigili del fuoco ancora in azione in via del Radizzone

Ancora un incendio alla discarica di Mariano Comense di via del Radizzone poco prima delle 14 di lunedì 25 marzo 2019. Dopo i due incendi del febbraio 2018, a distanza di poco più di una settimana l'uno dall'altro, nuovo rogo di rifiuti di vaste dimensioni, tanto che i vigili del fuoco sono intervenuti con 5 mezzi, poi aiutati da mezzi in soccorso dalle province vicine. Quaranta i pompieri al lavoro con 10 autopompe.

Guarda il video dell'incendio

Non facili le operazioni di spegnimento, rese ancora più difficoltose dal vento che sta soffiando in queste ore (diramata anche l'allerta della protezione civile regionale).
Richiesto sul posto anche l'intervento di due ambulanze e di un'automedica: soccorso un uomo di 30 anni, un dipendente della discarica secondo le informazioni raccolte, fortunatamente non in modo grave, pare per le esalazioni respirate. E' stato portato in ospedale in codice verde.
Sul posto anche i tecnici dell'Arpa Lombardia.

Dal sindaco di Mariano Giovanni Marchisio via facebook la raccomandazione ai cittadini di tenere chiuse le finestre.

L'incendio ha sprigionato una densa nube scura ben visibile anche a chilometri di distanza, come mostrano le immagini scattate dai vigili del fuoco e dai lettori. 
Da chiarire le cause del rogo.

Incendio alla discarica di Mariano Comense - 25 marzo 2019

A documentare l'accaduto anche la consigliera comunale di Mariano Carmen Colomo (M5S), giunta sul posto con il consigliere regionale Raffaele Erba, video poi condiviso su facebook.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro maxi incendio alla discarica di Mariano Comense

QuiComo è in caricamento