rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Incendio a Cantù, brucia la Blm di via Selvaregina

Incendio alla Blm Curva Tubi di Cantù (via Selva Regina, zona Albate). Le fiamme hanno bruciato un capannone dell'azienda che produce utensili curvatubi, sagomatubi e segatrici (leader mondiale nel suo settore). Poco prima delle 19 una colonna di...

Incendio alla Blm Curva Tubi di Cantù (via Selva Regina, zona Albate). Le fiamme hanno bruciato un capannone dell'azienda che produce utensili curvatubi, sagomatubi e segatrici (leader mondiale nel suo settore). Poco prima delle 19 una colonna di fumo si è elevata alta nel cielo, visibile a chilometri di distanza. Sono dovuti accorrere ben 12 mezzi dei vigili del fuoco di Como, Cantù, Lomazzo e Carate Brianza. Ancora non si conoscono le cause del rogo, ma l'ipotesi più verosimile è che si sia trattato di un corto cricuito. Nessuo degli operai è rimasto ferito. Solo un pompiere ha dovuto ricorrere alle cure del 118 per una contusione a una gamba.

I danni sono ingenti. Si parla di centinaglia di migliaia di euro. I 2mila metri quadrati del magazzino sono letteralmente andati distrutti. Durante la notte per ben due volte i pompieri sono dovuti intervenire nuovamente per spegnere nuovi focolai dai quali si sono sprigionate nuove fiamme, prima verso le 4 poi verso le 6 del mattino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio a Cantù, brucia la Blm di via Selvaregina

QuiComo è in caricamento