rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi incendi nei boschi a Pigra, San Siro e Musso

Almeno tre gli incendi che hanno devastato porzioni di boschi e pascoli lariani. I vigili del fuoco del comando provinciale di Como hanno avuto una nottata movimentata, iniziata presto per domare un rogo a Pigra (nonostante un primo intervento...

Almeno tre gli incendi che hanno devastato porzioni di boschi e pascoli lariani. I vigili del fuoco del comando provinciale di Como hanno avuto una nottata movimentata, iniziata presto per domare un rogo a Pigra (nonostante un primo intervento effettuato già la sera prima) con ogni probabilità di origine dolosa e che ha arso alcuni ettari (circa 39 di pascoli e boscaglia in località Blessagno, a una quota di circa 1.000 metri sul livello del mare. Questo primo incendio ha visto impegnati i pompieri con una squadra da Dongo, una da San Fedele e una da Menaggio. Inoltre erano presenti sul posto, a sostegno delle operazioni di spegnimento, i volontari dell'AIB (Antincendi Boschivi) e gli uomini della Forestale.

Poche ore più tardi i vigili del fuoco di Dongo sono stati impegnati per contrastare un secondo rogo (di più modesta entità) che ha arso parte di un bosco a San Siro. Dopo avere operato la stessa squadra durante il rientro è stata dirottata a Musso per intervenire a causa di un terzo incendio bosco che ha tenuto impegnati i pompieri per alcune ore. Foto del Centro Documentazione Video Vigili del Fuoco Como.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi incendi nei boschi a Pigra, San Siro e Musso

QuiComo è in caricamento