rotate-mobile
Cronaca

In lista con la Introzzi, finì al centro di polemiche infuocate. Ma arriva la proroga per Donegana al Duc

Pochi mesi fa, la sua nomina con successiva proroga a manager del Distretto Urbano del Commercio (organismo fondato da Comune, Camera di Commercio e Confcommercio) fece molto discutere: Lorenzo Donegana, infatti, arrivò (dopo selezione pubblica) a...

Pochi mesi fa, la sua nomina con successiva proroga a manager del Distretto Urbano del Commercio (organismo fondato da Comune, Camera di Commercio e Confcommercio) fece molto discutere: Lorenzo Donegana, infatti, arrivò (dopo selezione pubblica) a ottenere il ruolo nell'ambito delle attività dell'assessorato al Commercio all'epoca gestito da Gisella Introzzi. La quale - esattamente come lui - si candidò alle elezioni 2012 nella lista di "Amo la mia città". E infatti, proprio per questa comunanza di lista e vedute politiche, l'incarico a Donegana suscitò feroci polemiche politiche a metà 2014, quando in consiglio comunale si discusse una mozione di sfiducia verso Gisella Introzzi (poi bocciata, l'assessora si è poi dimessa a novembre).

In origine Donegana vinse il bando per il ruolo a tempo determinato e part-time per guidare il Distretto Urbano del Commercio nell'aprile del 2013. L'incarico - che contemplava la possibilità di proroga - sarebbe dovuto durare 14 mesi, ma a maggio venne poi prolungato fino al 31 dicembre. Ora, ecco una nuova proroga fino al 30 aprile 2015, ufficialmente motivata dal dirigente del settore Commercio, Giovanni Fazio, attraverso tre argomentazioni: l'aver lavorato con "la diligenza richiesta dalla natura della prestazione, dimostrando professionalità e ampia disponibilità nello svolgimento dell’incarico"; la procedura di mobilità esterna andata deserta; e infine con le pratiche ancora in itinere per un'assunzione definitiva in Comune di un funzionario che si occuperà anche del Distretto in pianta stabile.

Sul fronte dei compensi: nelle tre fasi alla guida del Duc, Donegana ha ottenuto rispettivamente 20mila, 10mila e ora 5.666 euro (sempre lordi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In lista con la Introzzi, finì al centro di polemiche infuocate. Ma arriva la proroga per Donegana al Duc

QuiComo è in caricamento