Giovedì, 29 Luglio 2021
Cronaca

In lista con la Introzzi, finì al centro di polemiche infuocate. Ma arriva la proroga per Donegana al Duc

Pochi mesi fa, la sua nomina con successiva proroga a manager del Distretto Urbano del Commercio (organismo fondato da Comune, Camera di Commercio e Confcommercio) fece molto discutere: Lorenzo Donegana, infatti, arrivò (dopo selezione pubblica) a...

comune-como-entrata

Pochi mesi fa, la sua nomina con successiva proroga a manager del Distretto Urbano del Commercio (organismo fondato da Comune, Camera di Commercio e Confcommercio) fece molto discutere: Lorenzo Donegana, infatti, arrivò (dopo selezione pubblica) a ottenere il ruolo nell'ambito delle attività dell'assessorato al Commercio all'epoca gestito da Gisella Introzzi. La quale - esattamente come lui - si candidò alle elezioni 2012 nella lista di "Amo la mia città". E infatti, proprio per questa comunanza di lista e vedute politiche, l'incarico a Donegana suscitò feroci polemiche politiche a metà 2014, quando in consiglio comunale si discusse una mozione di sfiducia verso Gisella Introzzi (poi bocciata, l'assessora si è poi dimessa a novembre).

In origine Donegana vinse il bando per il ruolo a tempo determinato e part-time per guidare il Distretto Urbano del Commercio nell'aprile del 2013. L'incarico - che contemplava la possibilità di proroga - sarebbe dovuto durare 14 mesi, ma a maggio venne poi prolungato fino al 31 dicembre. Ora, ecco una nuova proroga fino al 30 aprile 2015, ufficialmente motivata dal dirigente del settore Commercio, Giovanni Fazio, attraverso tre argomentazioni: l'aver lavorato con "la diligenza richiesta dalla natura della prestazione, dimostrando professionalità e ampia disponibilità nello svolgimento dell'incarico"; la procedura di mobilità esterna andata deserta; e infine con le pratiche ancora in itinere per un'assunzione definitiva in Comune di un funzionario che si occuperà anche del Distretto in pianta stabile.

Sul fronte dei compensi: nelle tre fasi alla guida del Duc, Donegana ha ottenuto rispettivamente 20mila, 10mila e ora 5.666 euro (sempre lordi).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In lista con la Introzzi, finì al centro di polemiche infuocate. Ma arriva la proroga per Donegana al Duc

QuiComo è in caricamento