menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
diga-degrado-1

diga-degrado-1

In attesa di Libeskind la Diga Foranea merita una sistemata

Sicuramente ha bisogno di una rassettata generale. Mentre in città impazza il dibattito su Daniel Libeskind e sulla sua opera, The Life Electric, il tondello della Diga Foranea - punto prescelto per la collocazione della scultura - non se la...

diga-degrado-3Sicuramente ha bisogno di una rassettata generale. Mentre in città impazza il dibattito su Daniel Libeskind e sulla sua opera, The Life Electric, il tondello della Diga Foranea - punto prescelto per la collocazione della scultura - non se la passa benissimo. Oggi, per esempio, i turisti si sono trovati di fronte a un vaso con una pianta che ha visto giorni migliori e, soprattutto, a un cestino dell'immondizia aperto da cui fuoriuscivano rifiuti e sporcizia. Il cartello che descrive genesi e storia della passeggiata che taglia in due il primo bacino del lago, tra l'altro, è reso quasi illeggibile dalla tag di un writer.

Consueta situazione comasca, piccoli pezzi di incuria e sciatteria che sommati danno un'immagine di degrado generale non proprio piacevole.

Una situazione da sistemare e un ragionamento da avviare in vista dell'installazione di The Life Electric che potrebbe, nel giro di poco, diventare preda della stessa trascuratezza.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Como: "Bambini silenzio, a mensa non si parla o prendete la nota"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento