rotate-mobile
Cronaca

In 180 al corso di preparazione per il test d'ingegneria

Un successo di partecipazione la terza edizione del corso di preparazione al test di ammissione a Ingegneria del Politecnico. Il professore Lucio Lamberti commenta con soddisfazione l'interesse riscosso dall'iniziativa: "Oltre 180 studenti di...

Un successo di partecipazione la terza edizione del corso di preparazione al test di ammissione a Ingegneria del Politecnico. Il professore Lucio Lamberti commenta con soddisfazione l'interesse riscosso dall'iniziativa: "Oltre 180 studenti di tutte le scuole superiori di Como epProvincia hanno partecipato al corso di preparazione al test di ammissione alle facoltà di ingegneria del Politecnico tenuto dalla professoressa Maristella Galeazzi. Siamo felici che i nostri ragazzi abbiano colto il valore di questa iniziativa pensata per loro, come primo momento di contatto con il nostro Ateneo. In parallelo, stiamo portando avanti con grande soddisfazione il concorso di idee Ingegnamoci! e una ampia serie di iniziative per l’orientamento. Il nostro obiettivo non è promuovere il Politecnico, ma aiutare i nostri ragazzi a scegliere più consapevolmente. Il Polo di Como del Politecnico crede fortemente nei giovani comaschi, e vuole contribuire al massimo delle sue possibilità a qualunque iniziativa a supporto dei talenti del territorio, siano essi futuri ingegneri o meno. Il nostro Open Day, che si terrà il 23 aprile rappresenterà l’apice di questo percorso, e vorremmo fosse un momento di incontro con le scuole e la società civile comasca".

Il prossimo incontro si terrà martedì 10 marzo 2015. E' ancora possibile per gli studenti interessati iscriversi, contattando orientamento@como.polimi.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 180 al corso di preparazione per il test d'ingegneria

QuiComo è in caricamento