rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Imbratta la parete del Duomo con un pennarello: denunciata ragazza 15enne

Ha imbrattato una parete esterna del Duomo ed è stata fermata dalla polizia della Questura di Como. Una ragazzina minorenne è stata denunciata imbrattamento di beni di interesse storico. Ieri, intorno alle 14.30, gli agenti di una pattuglia...

Ha imbrattato una parete esterna del Duomo ed è stata fermata dalla polizia della Questura di Como. Una ragazzina minorenne è stata denunciata imbrattamento di beni di interesse storico. Ieri, intorno alle 14.30, gli agenti di una pattuglia delle Volanti sono intervenuti su segnalazione di un cittadino che aveva notato due ragazzine armeggiare lungo il perimetro esterno della cattedrale in piazza Duomo, per la precisione vicino al tratto di parete sotto al Broletto. I poliziotti hanno identificato le ragazzine. una di loro ha ammesso di essere responsabile dell'imbrattamento. La giovane è stata quindi informata che a suo carico sarà formalizzata una denuncia al Tribunale per i Minorenni di Milano. L’accusa è, come detto, di imbrattamento di beni di interesse storico. Entrambe le ragazzine sono state poi riaffidate ai rispettivi genitori.

Non è la prima volta che la pozione di parete del Duomo sotto il Broletto è oggetto di vandalismi da parte di ragazzi più o meno giovani. Sono numerose le scritte tracciate coi pennarelli di diverso colore, da piccole frasi d'amore a qualche parolaccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imbratta la parete del Duomo con un pennarello: denunciata ragazza 15enne

QuiComo è in caricamento