rotate-mobile
Cronaca

Il Tartaruga di Villa Guardia posto sotto sequestro

Brutta notizia per gli affezionaticlienti del disco-pub Tartaruga di Villa Guardia. Nella notte i carabinieri di Lurate Caccivio sono intervenuti insieme ai colleghi del nucleo Ispettorato del lavoro di COmo e ai vigili del fuoco su disposizione...

Brutta notizia per gli affezionaticlienti del disco-pub Tartaruga di Villa Guardia. Nella notte i carabinieri di Lurate Caccivio sono intervenuti insieme ai colleghi del nucleo Ispettorato del lavoro di COmo e ai vigili del fuoco su disposizione della Procura della Repubblica del capoluogo lariano. I carabinieri hanno reso noto che "i militari hanno riscontrato vari illeciti penali e amministravi dei quali risponderà il legale rappresentante. Il locale infatti non aveva le autorizzazioni necessarie ad effettuare spettacoli e intrattenimenti danzanti cosa che, di fatto, gli operanti hanno accertato che erano pubblicizzati e realizzati. Inoltre all'interno della discoteca sono state riscontrate varie situazioni di rischio in violazioni alla normativa in materia di sicurezza e delle prescrizioni antincendio".

I primi guai per il Tartaruga sono iniziati a inizio febbraio del 2015 quando a seguito di un sopralluogo dei vigili del fuoco, che avevano accertato l'assenza dei requisiti per svolgere attività di pubblico spettacolo, il sindaco di Villa Guardia, Valerio Perroni, aveva firmato l'ordinanza che intimava la chiusura della struttura. Successivamente nell'aprile seguente il locale ha riaperto i battenti. Ora nuova brutta pagina per uno dei più conosciuti e frequentati locali della movida notturna comasca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Tartaruga di Villa Guardia posto sotto sequestro

QuiComo è in caricamento