Il Tar cambia il consiglio provinciale: entra Frigerio, esce Crippa

Cambia la composizione del consiglio provinciale e si mette fine al caos post-elezioni del 12 ottobre 2014. Il Tar della Lombardia di Milano ha infatti accolto il ricorso presentato dal consigliere Guido Frigerio (Pd, nella foto) per la rettifica...

guido-frigerio-2

Cambia la composizione del consiglio provinciale e si mette fine al caos post-elezioni del 12 ottobre 2014. Il Tar della Lombardia di Milano ha infatti accolto il ricorso presentato dal consigliere Guido Frigerio (Pd, nella foto) per la rettifica del risultato elettorale delle elezioni svoltesi lo scorso autunno e lo ha proclamato eletto consigliere provinciale nella lista “Verso una nuova Provincia – Livio Presidente” in sostituzione del consigliere Alberto Crippa di cui è stata dichiarata la decadenza.

“Procederemo con la convalida durante la prossima seduta del Consiglio provinciale – spiega la Presidente della Provincia di Como, Maria Rita Livio – il consigliere Crippa continuerà comunque a far parte della squadra, visto l’ottimo lavoro svolto finora, ma questa potrà essere l’occasione anche per ripensare la distribuzione delle deleghe”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Con la Lombardia in zona rossa addio scuola in presenza

  • Lombardia e Como in zona rossa dal 17 al 31 gennaio: cosa si può fare e cosa no

  • Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"

Torna su
QuiComo è in caricamento