rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il sindaco: "Fogna in piazza Cavour, forse colpa delle paratie"

"Se la fogna fuoriesce in piazza Cavour ogni volta che piove, forse è colpa del cantiere delle paratie". Il sindaco di Como, Mario Lucini, ammette che potrebbe esserci un collegamento tra le cause della fuoriuscita di liquami dai tombini della...

"Se la fogna fuoriesce in piazza Cavour ogni volta che piove, forse è colpa del cantiere delle paratie". Il sindaco di Como, Mario Lucini, ammette che potrebbe esserci un collegamento tra le cause della fuoriuscita di liquami dai tombini della piazza e il cantiere del nuovo lungolago: "Non ricordo che negli anni precedenti all'inizio dei lavori delle paratie uscisse la fogna. Non escludo che ci possa essere un collegamento tra il cantiere e quanto accade quando piove". Il sindaco non ha esitato neanche ad ammettere che "la situazione è gravissima, non può essere che basta una breve pioggia per causare un disastro simile per la piazza".

Quindi che fare? Nelle scorse settimane l'amministrazione comunale aveva annunciato l'intenzione di intervenire dopo l'estate per risolvere il problema, ma quanto sucesso ieri sta facendo rivalutare le tempistiche di intervento: "Volevamo evitare di appesantire la zona con un nuovo cantiere durante l'estate, avremmo preferito aspettare l'autunno, ma la situazione è tanto grave che stiamo valutando l'opportunità di intervenire subito".
Si parla di

Video popolari

Il sindaco: "Fogna in piazza Cavour, forse colpa delle paratie"

QuiComo è in caricamento