rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Ponte della Conoscenza montato nella notte

Spettacolari operazioni questa notte in via Per Cernobbio per sollevare e posare il Ponte della Conosenza, cioè l'elemento architettonico e ingegneristico e garantirà in futuro il percorso del cosiddetto Chilometro della Conoscenza. Si tratta...

Spettacolari operazioni questa notte in via Per Cernobbio per sollevare e posare il Ponte della Conosenza, cioè l'elemento architettonico e ingegneristico e garantirà in futuro il percorso del cosiddetto Chilometro della Conoscenza. Si tratta di un percorso percorribile a piedi che avrà come peculiarità il raccordo tra il parco di Villa olmo e quello di Villa del Grumello, fino ad arrivare a Villa Sucota.

Questa mattina, insomma, Como si è svegliata con una piccola grande opera in più. Il ponte era stato montato negli scorsi giorni all'interno del parco di Villa Olmo e questa notte è stato sollevato da una grossa gru e posato al di sopra della strada facendolo appoggiare sui piloni realizzati all'interno dei due parchi. Sono state operazioni lunghe circa 5 ore, lente e meticolose, poiché la posa del ponte ha richiesto grande precisione. Tra i progettisti c'è anche Renato Conti, uno dei progettisti che hanno realizzato il progetto originale del nuovo lungolago, successivamente modificato con alcune varianti dall'amministrazione comunale. Forse non tutti sanno che l'architetto Coni è anche tra i progettisti dell'Autosilo Valmulini.

Si parla di

Video popolari

Il Ponte della Conoscenza montato nella notte

QuiComo è in caricamento