rotate-mobile
Cronaca

Il nome della App è geniale: CoVadis. Essenziale se siete a caccia di un parcheggio a Como (ma solo in autosilo)

Chiunque abbia partorito il nome merita una menzione. CoVadis - per un'App dedicata ai parcheggi - è davvero un piccolo colpo di genio. La App, gratuita, è operativa da oggi attiva da oggi e serve per conoscere in tempo reale la disponibilità di...

Chiunque abbia partorito il nome merita una menzione. CoVadis - per un'App dedicata ai parcheggi - è davvero un piccolo colpo di genio. La App, gratuita, è operativa da oggi attiva da oggi e serve per conoscere in tempo reale la disponibilità di posto nei sette principali autosilos cittadini. La si può già scaricare dagli store di Android, IOs e Windows Phone e a breve sarà disponibile anche dallo store Apple. Per ottenerla basta utilizzare il search nello store del proprio smartphone oppure seguire il link riportato sul sito di Shopincomo, il Distretto Urbano del Commercio di Como (www.shopincomo.comune.como.it).

Una volta lanciata, sarà sufficiente selezionare la struttura più congeniale, quindi attivare il Gps, e farsi guidare al parcheggio: se durante il tragitto i posti cominciassero a scarseggiare, la stessa App ne darà avviso e proporrà di selezionare un altro autosilo. Una volta giunti a destinazione, si può infine scegliere come continuare: Co Vadis contiene, infatti, anche i riferimenti delle stazioni del bike sharing oltre ai collegamenti agli orari e alle tratte dei principali mezzi di trasporto pubblici. Co Vadis, tra le poche nel suo genere create e messe a disposizione da una pubblica amministrazione, è una App innovativa sviluppata dal Comune di Como insieme al Politecnico di Milano ed è stata cofinanziata da Regione Lombardia nell’ambito del programma di intervento “Como nel cuore d’Europa (con l’Europa nel cuore)”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nome della App è geniale: CoVadis. Essenziale se siete a caccia di un parcheggio a Como (ma solo in autosilo)

QuiComo è in caricamento