menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il monumento di Libeskind è già sulla nuova mappa di Como

Il monumento di Libeskind è già sulla nuova mappa di Como

Il monumento di Libeskind è già sulla nuova mappa di Como

Sulla nuova mappa di Como in distribuzione da domani compare già il monumento di Libeskind chiamato Life Electric. O meglio, non compare visivamente ma a margine della piantina della città un riquadro informativo è stato riservato al monumento che...

Sulla nuova mappa di Como in distribuzione da domani compare già il monumento di Libeskind chiamato Life Electric. O meglio, non compare visivamente ma a margine della piantina della città un riquadro informativo è stato riservato al monumento che verrà eretto nelle prossime settimane sul tondello della diga foranea, nel primo bacino. Con anticipo rispetto all'inaugurazione il Comune di Como ha evidentemente deciso di inserire anche l'opera dell'archistar nella nuova cartina, forte, evidentemente, del fatto che nulla potrà più bloccare l'installazione di Life Electric.

Ai turisti viene spiegato sulla mappa che: "Life Electric è un monumento in onore di Alessandro Volta. Sorge al centro del primo bacino del lagodi Como, posizionato nel tratto terminale della diga foranea di fronte a piazza Cavour. L'opera è dell'archistar Daniel Libeskind: pulita, lineare, contestualizzata all'ambiente. Alta oltre 16 metri, ha la forma di due sinusoidi che si contrappongono e giocano reciprocamente tra curve e movimento.L'opera fonde gli elementi energetici e scientifici con quelli naturali. Crea un ideale terzo polo tra il Faro di Brunate e il Tempio Voltiano, monumenti, non a caso, entrambi dedicati a Volta".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento