rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il lago sta per uscire: sacchi di sabbia e transenne sulla strada

Il lago di Como sta per esondare in piazza Cavour. Il sindaco mario Lucini lo ha annunciato ieri sera in consiglio comunale avvisando che oggi sarebbero stati presi alcune precauzioni. Così è stato: questa mattina gli operai incaricati dal Comune...

Il lago di Como sta per esondare in piazza Cavour. Il sindaco mario Lucini lo ha annunciato ieri sera in consiglio comunale avvisando che oggi sarebbero stati presi alcune precauzioni. Così è stato: questa mattina gli operai incaricati dal Comune di Como hanno provveduto a posizionare sacchi di sabbia e transenne sulla strada del lungolago antistante la piazza. In particolare sono state posizionate alcune transenne per impedire il transito sulla corsia più a ridosso del lago. infatti, la carreggiata è già in parte coperta da acqua fuoriuscita da alcune cosiddette "bocche lupaie" a causa dell'innalzamento del livello dell'acqua del lago.

il sindaco di Como ha spiegato che ieri (lunedì29 aprile) il lago era a quota 85 centimetri sopra lo zero idrometrico e che secondo previsioni del Consorzio dell'Adda verranno raggiunti nelle prossime ore i 115 centimetri (il lago esonda a 120 cm) con una punta che sarà toccata nel corso della giornata di mercoledì 1 maggio. Sebbene il lago esondi a 120 cm sopra lo zero idrometrico, i disagi si possono presentare prima del raggiungimento di tale soglia, poiché il tratto di piazza Cavour è leggermente più basso rispetto a 120 cm.

Si parla di

Video popolari

Il lago sta per uscire: sacchi di sabbia e transenne sulla strada

QuiComo è in caricamento