rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il lago è arrivato in piazza: strada completamente bloccata

La situazione è peggiorata drasticamente. La pioggia di queste ore ha portato le acque del lago in piazza Cavour. La circolazione sulla strada che costeggia la riva è completamente bloccata e nelle prossime ore potrebbe peggiorare. Ancora una...

La situazione è peggiorata drasticamente. La pioggia di queste ore ha portato le acque del lago in piazza Cavour. La circolazione sulla strada che costeggia la riva è completamente bloccata e nelle prossime ore potrebbe peggiorare. Ancora una volta i tombini della zona sono esplosi e riversano liquami senza sosta. Le auto vengono deviate lungo percorsi alternativi. Meglio evitare la zona. I percorsi alternativi sono: piazza Roma-piazza Cavour-via Fontana-via Cairoli e in via Dante-via Dottesio-Briantea. Chiuso il transito in piazza Verdi-piazza Roma-via Fontana-via Cairoli per l'esondazione del lago.

L'assessore Daniela Gerosa fa sapere che la situazione è costantemente monitorata dai tecnici comunali e dalla polizia locale. "Stamattina - spiega - il lago era arretrato di un centimetro, ora ha ripreso a crescere". "Tutto dipende - aggiunge - dalla Valtellina dove la quota della neve è ancora a 1.200 metri, quindi noi riceviamo tutta la loro acqua".

Sul fronte sicurezza l'assessore invita a usare con prudenza i mezzi privati. "Nel caso sia necessario invito tutti gli automobilisti a seguire gli aggiornamenti in tempo reale dei siti internet, dei pannelli a messaggio variabile e del canale twitter dell'amministrazione".

La circolazione in città al momento è difficile ma non critica. Pesa su tutto naturalmente la chiusura di via Nino Bixio a causa di una frana. "Non riaprirà sicuramente nel fine settimana - precisa Gerosa - la situazione è ancora incerta e non vogliamo mettere a rischio la sicurezza dei cittadini".

Infine un consiglio, diverse segnalazioni parlano di persone che hanno deciso comunque di utilizzare a piedi la Bixio e via per Civiglio, interessata da un'altra frana. Non fatelo, si tratta di situazioni delicatissime che la pioggia di queste ore potrebbe far peggiorare.

Si parla di

Video popolari

Il lago è arrivato in piazza: strada completamente bloccata

QuiComo è in caricamento