rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Il Daily Mail trasforma il Lario e casa Clooney in un maxi campo profughi. Ira degli albergatori

Il sito web dell'inglese "Daily Mail" pubblica un (infondatissimo) scoop sul Lario "di Clooney" diventato una sorta di landa adibita a sterminato campo profughi. E di fronte a questa clamorosa forzatura di portata internazionale, gli albergatori...

Il sito web dell'inglese "Daily Mail" pubblica un (infondatissimo) scoop sul Lario "di Clooney" diventato una sorta di landa adibita a sterminato campo profughi. E di fronte a questa clamorosa forzatura di portata internazionale, gli albergatori comaschi insorgono a difesa dell'immagine del territorio.

villa-oleandra-25ago15Tutto nasce, come detto, dall'articolo inglese che occupandosi - molto alla lontana, in tutti i sensi - della reale questione profughi a Como e provincia, effettivamente "calda" in questi giorni per l'aumento dell'arrivo di migranti in città e verso il confine, arriva a stabilire un parallelismo quantomeno acrobatico sul "rifugio di Clooney" e un'invasione praticamente ormai giunta sull'uscio di casa dell'attore. Il tutto con un corredo di foto in gran parte legate alle presenze di migranti alla Stazione San Giovanni e nei dintorni e poi, a metà articolo, con l'inserimento di quelle delle rive turistiche del Lario, Villa Oleandra inclusa. Un'associazione indiretta ma chiaramente "cercata" dai cronisti del Mail Online, quasi a fare di tutto il territorio - compresi i borghi rivieraschi per ora quasi immuni dal tema immigrazione rispetto al capoluogo - che ha fatto imbufalire Roberto Cassani.

roberto-cassani-1"Non si può speculare sulle persone in gravi difficoltà - attacca il presidente degli albergatori di Confcommercio - diffondendo notizie false che sono in netto contrasto con la realtà e con ciò che avviene sull’intero territorio del Lago di Como".

"Solo una settimana fa la strada Regina è stata nominata tra le top in Europa per i suoi panorami super", ribadisce il vice presidente dell’Associazione Albergatori Whieldon Ross Stacey. Il riferimento è alla ricerca condotta dalla notissima azienda "Tom Tom" in cui sono stati raccolti i voti di 14mila viaggiatori e al terzo posto si è posizionato il Lago di Como con i suoi celeberrimi percorsi, tra tutti la Regina. E lo scontro Italia-Inghilterra, pur a Europei conclusi, è servito.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Daily Mail trasforma il Lario e casa Clooney in un maxi campo profughi. Ira degli albergatori

QuiComo è in caricamento