menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Frisoni: "Brutto spettacolo gli acchiappa-clienti dei locali"

Frisoni: "Brutto spettacolo gli acchiappa-clienti dei locali"

Il Comune promuove Como via mail: 1,5 milioni di lettere cestinate su 1,8. Costo: 57mila euro

I dubbi sull'idea del Comune di Como di spendere 57mila euro per promuovere la città nel periodo di Expo tramite l'invio di milioni di e-mail nel mondo erano già cospicui mesi fa (qui l'articolo che dedicammo alla questione, in tempi non sospetti)...

Interpellato sull'esito dell'iniziativa dal consigliere di Fratelli d'Italia, Marco Butti, l'assessore al Commercio Paolo Frisoni ha diffusi dati davvero poco esaltanti: "Sono state inviate 1,81 milioni di email, ma ne sono state aperte 289mila con un opening-rate (rapporto, ndr) dell'11,4%". Insomma, ciò significa che oltre un milione e mezzo di email sono finite direttamente o nel cestino o addirittura non hanno mai varcato la soglia dello spam. Ma il disastro non è finito qui. Sempre Frisoni, infatti, ha confermato che delle email aperte, la percentuale di quelle cliccate per andare sulle pagine dedicate alla città sono stato "lo 0,53%". Poco più del nulla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento