rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune promuove Como via mail: 1,5 milioni di lettere cestinate su 1,8. Costo: 57mila euro

I dubbi sull'idea del Comune di Como di spendere 57mila euro per promuovere la città nel periodo di Expo tramite l'invio di milioni di e-mail nel mondo erano già cospicui mesi fa (qui l'articolo che dedicammo alla questione, in tempi non sospetti)...

Interpellato sull'esito dell'iniziativa dal consigliere di Fratelli d'Italia, Marco Butti, l'assessore al Commercio Paolo Frisoni ha diffusi dati davvero poco esaltanti: "Sono state inviate 1,81 milioni di email, ma ne sono state aperte 289mila con un opening-rate (rapporto, ndr) dell'11,4%". Insomma, ciò significa che oltre un milione e mezzo di email sono finite direttamente o nel cestino o addirittura non hanno mai varcato la soglia dello spam. Ma il disastro non è finito qui. Sempre Frisoni, infatti, ha confermato che delle email aperte, la percentuale di quelle cliccate per andare sulle pagine dedicate alla città sono stato "lo 0,53%". Poco più del nulla.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune promuove Como via mail: 1,5 milioni di lettere cestinate su 1,8. Costo: 57mila euro

QuiComo è in caricamento