rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune avvia la gara per le barche in piazza Cavour. A "rischio" il Tasell dopo 120 anni

Dopo oltre 120 anni di storia, periodo che ne ha fatto una sorta di simbolo di Como tanto quanto alcuni celebri monumenti cittadini, il Tasell - ossia la ditta che dal 1892 offre a turisti e comaschi il noleggio di motoscafi, barche e pedalò -...

Sullo sfondo, per chiunque otterrà la preziosissima fascia di Como tra lago e terra, resta comunque il terzo lotto delle paratie che attende proprio piazza Cavour.

"Sarà prevista nella nuova concessione anche la possibilità di una revoca anticipata dell'area assegnata per l'avvio del cantiere delle paratie - conferma l'esponente della giunta Lucini - In tal caso, al fine di evitare di interrompere il servizio di trasporto, il Comune nelle prossime settimane procederà alla individuazione di una ulteriore area sulla quale eventualmente far trasferire il concessionario. Per la individuazione di questa area alternativa la tempistica non è però nè breve nè certo il risultato perchè la istruttoria necessita di pareri vincolanti previsti dalla normativa e di vario contenuto e autorità: demaniale, idraulico, ambientale e della navigazione e la convocazione anche di una conferenza di servizi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune avvia la gara per le barche in piazza Cavour. A "rischio" il Tasell dopo 120 anni

QuiComo è in caricamento