Il centrosinistra canturino sfida Bizzozero: ecco le primarie per il candidato sindaco
Nel giorno del voto amministrativo locale e regionale - oggi - da Cantù inizia ufficialmente la corsa alle elezioni comunali del 2017. Insomma, con largo anticipo Pd e Giovani Democratici assieme alla sezione cittadina del Partito socialista...
Nel giorno del voto amministrativo locale e regionale - oggi - da Cantù inizia ufficialmente la corsa alle elezioni comunali del 2017. Insomma, con largo anticipo Pd e Giovani Democratici assieme alla sezione cittadina del Partito socialista italiano e alla lista civica "Cantù sostenibile" preparano la sfida al sindaco in carica, Claudio Bizzozero. In sostanza, le forze del centrosinistra hanno formato il Comitato di promozione delle primarie aperte per individuare il candidato primo cittadino per le comunali del 2017.
Nella nota ufficiale si parla di "un percorso organizzativo, politico e culturale che porti il centrosinistra canturino a individuare il proprio candidato o la propria candidata sindaco con il meccanismo delle elezioni primarie, da celebrare nell?autunno del prossimo anno".
Per quanto riguarda i nomi, i membri del Comitato promotore delle elezioni primarie di Cantù sono: Caterina Marte, Roberto Bianchi, Silvano Ranica, Alessandro De Carlo, Luca Emilcare.