rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Il bilancio 2015 del sindaco: "Passi avanti importanti per Como". L'elenco delle opere

"Il 2015? Un anno faticoso ma mettendo in fila tutte le cose abbiamo fatto lo definisco importante". Questa la sintetica definizione del sindaco di Como, Mario Lucini, sui 12 mesi alla guida del Comune di Como. Nessun aggettivo particolarmente...

"Il 2015? Un anno faticoso ma mettendo in fila tutte le cose abbiamo fatto lo definisco importante". Questa la sintetica definizione del sindaco di Como, Mario Lucini, sui 12 mesi alla guida del Comune di Como. Nessun aggettivo particolarmente negativo né positivo, ma la sottolineatura della "grande fatica" nell'amministrazione del capoluogo.

ticosa-22apr15"Direi che in generale sono stati fatti molti interventi e passi in avanti importanti in città - ha aggiunto il sindaco - Certamente ci sono due cose su tutte che mancano: il lungolago per cui siamo ancora in attesa di una risposta dall'Autorità Anticorruzione (attesa dopo le feste natalizie, ndr) che ci metta nelle condizioni di riavviare il cantiere; e poi, cosa su cui si sta lavorando intensamente in questi giorni, il punto fermo definitivo per concludere proposta transattiva con Multi per la Ticosa. Speriamo che questi due spazi vuoti si possano "riempire" nelle prime settimane di quest'anno. La Tangenziale? Ne sento un po' meno il peso sulle spalle, perché non dipende soltanto da noi, siamo nelle mani anche di altri soggetti. Il 22 gennaio ci sarà un incontro al Ministero delle Infrastrutture per parlare di proposte concrete sul pedaggio e sul completamento dell'opera, che certamente così dimezzata non aiuta molto anche nel contrasto all'inquinamento".

Nel corso della conferenza stampa di fine anno lo stesso primo cittadino ha distribuito un fascicoletto costituito da 8 facciate e mezza di fogli in A4 con l'elenco puntuale delle operare realizzate nel 2015, al di là degli esiti positivi o negativi delle singole vincede. Lo alleghiamo integralmente.

Cliccare questo link per consultare tutti i punti dell'attività 2015 dell'amministrazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bilancio 2015 del sindaco: "Passi avanti importanti per Como". L'elenco delle opere

QuiComo è in caricamento