rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I doni della pioggia, un mega porcino al San Bernardino

Settimane di vellutate, arrosti e risotti assicurate per un fungiatt Svizzero. Il fortunato cercatore ha trovato un enorme esemplare di Boletus durante un'escursione al San Bernardino. Dimensioni impressionanti per un peso da record 2 chili e 160...

Settimane di vellutate, arrosti e risotti assicurate per un fungiatt Svizzero. Il fortunato cercatore ha trovato un enorme esemplare di Boletus durante un'escursione al San Bernardino. Dimensioni impressionanti per un peso da record 2 chili e 160 grammi.

Il fungo gigante è sicuramente il risultato di una felice crescita sotto le piogge torrenziali di questo periodo. La cerca dei funghi è una passione per migliaia di italiani e ticinesi, il bel tempo annunciato per i prossimi giorni dovrebbe favorire nuove escursioni: prudenza massima, va ricordato, i cercatori di funghi sono spesso esposti a rischi legati alle zone impervie (e al terreno umido) dove si trovano gli esemplari migliori. Il Corpo del Soccorso Alpino e Speleologico quest'estate ha già effettuato numerosi interventi di recupero. (Foto in concessione da tio.ch)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I doni della pioggia, un mega porcino al San Bernardino

QuiComo è in caricamento