rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I camion dei rifiuti in contromano: un'abitudine

Camion della spazzatura in contromano in centro storico di Como. Non si tratta di episodi sporadici, ma di una vera e propria prassi. Tutte le volte che i mezzi di Acsm Ambiente-Econord devono passare in rassegna le vie della città murata per...

Camion della spazzatura in contromano in centro storico di Como. Non si tratta di episodi sporadici, ma di una vera e propria prassi. Tutte le volte che i mezzi di Acsm Ambiente-Econord devono passare in rassegna le vie della città murata per raccogliere la spazzatura differenziata, imboccano più volte alcune vie in contromano, a dispetto dei cartelli stradali che segnalano il senso vietato. Come testimoniato dalle nostra immagini video, non si tratta dell'abitudine di un singolo operatore. Per ragioni (crediamo) di praticità nell'effettuare il servizio di raccolta, molti camion sono soliti percorrere in contromano soprattutto via Carducci e via Diaz, per tutta la loro lunghezza.

L'assessore comunale alla Viabilità, Daniela Gerosa, ha visionato il filmato che pubblichiamo in questo articolo. Dopo avere preso visione delle immagini ha commentato: "Prima di tutto bisogna richiamare al rispetto delle regole gli operatori che guidano i camion perché si rischia di mettere a repentaglio l'incolumità soprattutto dei pedoni. Mi preoccuperò nei prossimi giorni di contattare l'azienda che gestisce il servizio per fare presente la situazione e chiedere eventuali spiegazioni".

Va detto, però, che effettuare il servizio di raccolta rifiuti nella Ztl della città murata rispettando tutti i sensi vietati rischia di richiedere davvero molto tempo, poiché non è possibile accedere a ogni via indipendentemente dall'ingresso attraverso il quale si entra nel centro storico. Insomma, un camion che rispetta ogni senso vietato deve entrare e uscire dal centro storico molte più volte. Un problema che, in parte, interessa anche i residenti. A questo proposito l'assessore Gerosa spiega che "la problematica verrà presa in considerazione dall'amministrazione, nulla vieta di riesaminare i sensi unici".

Si parla di

Video popolari

I camion dei rifiuti in contromano: un'abitudine

QuiComo è in caricamento