rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I 10 talenti di Como a scuola di teatro

Un corso di teatro per i dieci talenti della Scuola di Como, il collegio di merito per giovani talenti nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione comaschi. È iniziato questa mattina a Camnago Volta quella...

Un corso di teatro per i dieci talenti della Scuola di Como, il collegio di merito per giovani talenti nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione comaschi. È iniziato questa mattina a Camnago Volta quella che sarà l’attività principale nella quale si cimenteranno le 7 ragazze e i 3 ragazzi che sono stati selezionati per entrare a far parte della Scuola di Como. Un corso di teatro fortemente voluto dalla professoressa Michela Prest che aiuterà i ragazzi a conoscersi meglio e a fare squadra.

“L’idea è quella di proporre a questi ragazzi un percorso di formazione trasversale ai loro studi – ha commentato Michela Prest – Abbiamo deciso di proporre ai nostri ragazzi delle attività di formazione costituite ogni anno da un cuore principale. Quest’anno per formare lo spirito di gruppo e per insegnare a questi talenti a raccontare e a raccontarsi è stato scelto il teatro”. Il compito di condurli in questa avventura è stato affidato a Christian Poggioni, attore e regista teatrale, con l’intento magari di mettere in scena uno spettacolo di fine anno al Teatro Sociale di Como.

“Non preoccupatevi, quello che facciamo insieme sarà solo divertente – ha raccontato Christian Poggioni ai dieci talenti -Il teatro è soprattutto un gioco, un gioco assimilabile a quello che fanno i bambini”.

Gli allievi che stanno frequentando il collegio di merito comasco sono: Gaia Pozzoli di Cantù, studentessa di fisica dell’Università dell’Insubria; Valentina Poggio di Imperia, neo iscritta al corso di matematica dell’Università dell’Insubria; Edoardo Marinoni, maestro di tromba; Maria Conti di Asso, studentessa di Fisica all’Insubria; Antonio Paladini di Menaggio e Barbara Li Gregni di Como, entrambi studenti di Ingegneria Informatica del Politecnico; Ismaele Carmelo Pagano, siciliano e iscritto a Giurisprudenza all’Insubria; Chiara Centemero di Monza, studentessa di Restauro all’Accademia Aldo Galli; Giulia Valli di Como, iscritta al corso di Scienze del Turismo all’Insubria e Zsuzsanna Andrasi, stilista ungherese, iscritta al corso in Fashion Design all’Accademia Aldo Galli.
Si parla di

Video popolari

I 10 talenti di Como a scuola di teatro

QuiComo è in caricamento