Mercoledì, 16 Giugno 2021

I 10 talenti di Como a scuola di teatro

Un corso di teatro per i dieci talenti della Scuola di Como, il collegio di merito per giovani talenti nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione comaschi. È iniziato questa mattina a Camnago Volta quella...

Un corso di teatro per i dieci talenti della Scuola di Como, il collegio di merito per giovani talenti nato dalla sinergia di Univercomo con le Università e gli Istituti di Alta Formazione comaschi. È iniziato questa mattina a Camnago Volta quella che sarà l’attività principale nella quale si cimenteranno le 7 ragazze e i 3 ragazzi che sono stati selezionati per entrare a far parte della Scuola di Como. Un corso di teatro fortemente voluto dalla professoressa Michela Prest che aiuterà i ragazzi a conoscersi meglio e a fare squadra.

“L’idea è quella di proporre a questi ragazzi un percorso di formazione trasversale ai loro studi – ha commentato Michela Prest – Abbiamo deciso di proporre ai nostri ragazzi delle attività di formazione costituite ogni anno da un cuore principale. Quest’anno per formare lo spirito di gruppo e per insegnare a questi talenti a raccontare e a raccontarsi è stato scelto il teatro”. Il compito di condurli in questa avventura è stato affidato a Christian Poggioni, attore e regista teatrale, con l’intento magari di mettere in scena uno spettacolo di fine anno al Teatro Sociale di Como.

“Non preoccupatevi, quello che facciamo insieme sarà solo divertente – ha raccontato Christian Poggioni ai dieci talenti -Il teatro è soprattutto un gioco, un gioco assimilabile a quello che fanno i bambini”.

Gli allievi che stanno frequentando il collegio di merito comasco sono: Gaia Pozzoli di Cantù, studentessa di fisica dell’Università dell’Insubria; Valentina Poggio di Imperia, neo iscritta al corso di matematica dell’Università dell’Insubria; Edoardo Marinoni, maestro di tromba; Maria Conti di Asso, studentessa di Fisica all’Insubria; Antonio Paladini di Menaggio e Barbara Li Gregni di Como, entrambi studenti di Ingegneria Informatica del Politecnico; Ismaele Carmelo Pagano, siciliano e iscritto a Giurisprudenza all’Insubria; Chiara Centemero di Monza, studentessa di Restauro all’Accademia Aldo Galli; Giulia Valli di Como, iscritta al corso di Scienze del Turismo all’Insubria e Zsuzsanna Andrasi, stilista ungherese, iscritta al corso in Fashion Design all’Accademia Aldo Galli.
Si parla di

Video popolari

I 10 talenti di Como a scuola di teatro

QuiComo è in caricamento